“Il design cambia, la qualità resta.”: questa l’impronta che dà Anodica al proprio prodotto. Maniglie, manopole e profili in alluminio per elettrodomestici vengono, in Anodica, ancora co-progettati assieme al cliente, in un continuo processo di ricerca e perfezionamento fino a raggiungere l’unicità. Le soluzioni dedicate ai componenti estetici per forni, piani cottura e frigoriferi sono realizzati coinvolgendo l’intera supply chain al fine di garantire standard d’eccellenza e adattare la flessibilità produttiva al singolo cliente.
Il vero valore aggiunto di Anodica è la sua specializzazione nella lavorazione e nel trattamento dell’alluminio grazie all’anodizzazione, che ne migliora le proprietà in termini meccanici ed estetici con effetti sensibili sulla durata, resistenza all’usura e omogeneità.
Ma non solo. Il trattamento brevettato “HygenOx” conferisce proprietà secondarie igienizzanti, grazie alla capacità dello spessore trattato con ioni d’argento di eliminare il 98% della carica batterica presente sulla superficie già nell’arco di 8 ore.